Fare testamento è un gesto di consapevolezza e concretezza per essere protagonista non solo del presente, ma anche nel futuro.

Puoi destinare in modo sicuro e trasparente una parte dei tuoi beni a favore di finalità e opere sociali e solidali. Fare testamento non è un atto costoso né tanto meno difficile, si può modificare sempre e in qualsiasi momento, integrare o addirittura revocare o distruggere.

Due strade per dare un indirizzo sicuro alle tue volontà.

I due tipi di testamento più frequenti sono definiti con due termini tecnici un po’ difficili, ma dal significato molto semplice:

• TESTAMENTO OLOGRAFICO, quello scritto di pugno dal testatore.
  • TESTAMENTO PUBBLICO, redatto direttamente dal notaio (pubblico ufficiale).
Cosa puoi lasciare

Fare un lascito nel tuo testamento non significa destinare tutto il tuo patrimonio alla Fondazione. Puoi contribuire anche con un piccolo lascito che la Fondazione si impegnerà a trasformare in aiuto concreto seguendo le tue volontà. Ad esempio puoi lasciare una somma di denaro, un oggetto prezioso (un quadro, un’opera d’arte o un gioiello), un appartamento o perfino tutto il patrimonio.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI